Villa Basilica, la candidata Corti: “Più cura del territorio per il rilancio turistico”

3 maggio 2024 | 14:43
Share0
Villa Basilica, la candidata Corti: “Più cura del territorio per il rilancio turistico”

A Colognora si è concluso il tour preelettorale della aspirante sindaca di Futura

Si è chiuso ieri sera (2 maggio) a Colognora al circolo paesano il tour preelettorale della lista Futura con Camilla Corti sindaca.

Diversi i punti programmatici toccati nel corso dell’incontro con i cittadini: dal cantoniere di paese per la cura del decoro e le piccole manutenzioni, alla sentieristica da recuperare e valorizzare anche in chiave di sviluppo turistico, dalla cultura al centro polifunzionale che la lista Futura intende realizzare come luogo di aggregazione per tutte le età fino alla problematica delle case vuote e abbandonate che generano rischio di pericolo nei paesi.

“Stasera qui a Colognora – ha detto la candidata Camilla Corti – si chiude quella che ho chiamato ‘marcia pre elettorale’ di avvicinamento e ascolto dei cittadini di tutto il territorio. Nel nostro viaggio, iniziato circa un mese fa, non ci siamo limitati ad andare nei borghi più grandi, quindi Pariana, Boveglio, Pizzorne e Colognora, ma abbiamo incontrato le persone che vivono nelle località più piccole: Botticino e Biecina, Capornano, Guzzano, Duomo, Ferchia. Lo abbiamo fatto perché crediamo profondamente che solo attraverso l’ascolto di coloro che vivono sul territorio, tutto, noi possiamo progettare con serietà e competenza il futuro di questo stesso territorio. Non crediamo infatti nei progetti calati dall’alto, crediamo invece nella necessità di programmare assieme ai cittadini che quotidianamente vivono il loro paese. Adesso che questa prima fase di ascolto è terminata, siamo pronti a restituire il programma della lista Futura, che abbiamo appunto costruito insieme, e lo faremo partendo da un primo appuntamento elettorale a Villa Basilica, cui ne seguiranno altri nei borghi e sul territorio. Ci tengo a ringraziare tutti i cittadini e le cittadine che in questo mese hanno interloquito con noi e aspettiamo tutti ai prossimi incontri”.

Il tour elettorale della lista civica Futura con Camilla Corti inizierà venerdì 10 maggio alle
21 al bar il Girasole di Villa Basilica.