Stabilimenti balneari, Montemagni (Lega): “Spetta alla politica legiferare”

L’onorevole punta il dito contro la sentenza del Consiglio di Stato: “Gli operatori del settore sono in attesa di risposte chiare e certe”
Stabilimenti balneari, un altro passo verso le aste. Lo ha confermato il Consiglio di Stato che ha escluso la legittimità delle proroghe dopo il 31 dicembre 2023. Una decisione “incomprensibile” per la deputata della Lega Elisa Montemagni.
“Non capiamo per quale motivo la questione balneari già discussa in assemblea plenaria e che la Corte di Cassazione ha respinto lo scorso 23 novembre, accogliendo le istanze di associazioni di categoria ed enti territoriali, debba essere ridiscussa da una sezione semplice del Consiglio di Stato – commenta Montemagni -. Spetta alla politica legiferare e a nessun altro. A tal proposito, ci aspettiamo che vada avanti l’interlocuzione tra il governo italiano e l’Europa, che ci auguriamo rispetti gli esiti del tavolo tecnico che sta lavorando senza sosta alla mappatura delle nostre coste. Gli operatori del settore sono in attesa di risposte chiare e certe. In ballo c’è il futuro di migliaia di famiglie italiane. E’ necessario un intervento del legislatore chiarificatore”.