Gesam Reti, si presenta il bilancio 2023. Possibile new entry nel cda

Dopo l’ok al documento contabile potrebbe subentrare Lorenzo Lucatelli ad Alberto Del Bianco, in quota Difendere Lucca
Importante appuntamento domani (20 maggio) nella sede di Gesam Reti in via Nottolini. Sarà presentato, infatti, il bilancio della società guidata da Marco Agnitti per il 2023.
Una verifica, alla presenza del sindaco di Lucca Mario Pardini e del direttore generale di Gesam Reti Fabio Vantaggiato e di alcuni membri del cda, sullo stato di salute dell’azienda, partecipata al 56,71 per cento da Lucca Holding e per le restanti quote dal socio privato Toscana Energia e dal Comune di Capannori.

Dopo l’approvazione del bilancio qualcosa, così almeno dicono i boatos nei corridoi dell’amministrazione comunale, parrebbe destinato a cambiare all’interno dei designati di parte pubblica nell’azienda. Al posto di Alberto Del Bianco, presente nel cda in quota Difendere Lucca, infatti, sarebbe pronto a subentrare Lorenzo Lucatelli, che sarebbe dovuto subentrare in consiglio comunale come secondo più votato per la lista Centrodestra per Barsanti a Giacomo Tosi, ma che rinunciò aprendo la strada al subentro di Gino Simi.

Lucatelli, che si autodefinisce ‘la suocera del centrodestra’, è noto per le sue posizioni, pur da uomo di destra, sempre ragionate e a volte critiche sulle decisioni prese dall’attuale giunta a guida Pardini.