Ex Cavallerizza, Fantozzi: “Senza senso il boicottaggio della Regione: si attacca il Comune per iniziative virtuose”

Il consigliere regionale: “E’ un dispetto fatto da Mercanti e dalla sinistra lucchese all’amministrazione Pardini”
“Privo di senso il boicottaggio regionale e l’ultimatum proposto dalla Mercanti sulla ex-Cavallerizza: diventano un problema le tante iniziative?”. Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, reagisce alle affermazioni dell’assessore regionale Leonardo Marras, in risposta ad una interrogazione sullo stato dei lavori di riqualificazione dell’immobile, presentata dalla consigliera regionale del Pd, Valentina Mercanti.
“Con una discussione ai limiti del surreale – sostiene Fantozzi -, si è parlato in Consiglio regionale della situazione dell’ex-Cavallerizza. Se ne è parlato in termini molto perentori e accusatori nei confronti del comune di Lucca, grazie a una interrogazione presentata dal Pd, con la consigliera Valentina Mercanti. Con grandissimo mio stupore ho ascoltato dalle parole della consigliera lucchese e dell’assessore Marras una dura reprimenda nei confronti del comune di Lucca, colpevole di avere ritardato i lavori perché ha realizzato nella struttura una serie di iniziative. Da non credere: si censurano atti virtuosi, iniziative di alto valore culturale e attrattivo, in nome di presunti ritardi di interventi, come se ne vedono continuamente per qualunque opera, i cui tempi di conclusione slittano inesorabili”.
“Che l’unico problema sia la ex- Cavallerizza, è una specie di dispetto – sostiene Fantozzi – una ennesima dimostrazione di come la sinistra lucchese sia stata incapace di governare il territorio, di farlo crescere, di proporre iniziative e manifestazioni che stanno accrescendo la reputazione di Lucca e la sua immagine nel mondo e voglia impedire che chi è capace di farlo, lo faccia. Che tutto questo accada proprio nel giorno in cui l’amministrazione comunale di Lucca annuncia una fiction che farà vedere Lucca, dopo i film mondiali appena girati, in prima serata tv per ben sei puntate, è veramente triste”.