Mercanti (Pd): “La maggioranza non rispetta i tempi e accusa me di boicottaggio”

La consigliera regionale tiene viva la polemica e rilancia: “Il Comune si sbrighi anche su museo del fumetto e asse suburbano”
Caso ex Cavallerizza, la consigliera regionale Valentina Mercanti (Pd) parla di “singolare concetto di legalità della destra lucchese”.
“I contributi che si prendono vanno rendicontati sia per il Comune sia per la Regione, altrimenti si perdono – dice Mercanti – A Lucca la maggioranza non è in grado di rispettare i tempi, ma, invece di rimboccarsi le maniche, che fa? Accusa me di boicottaggio. Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere. Stiano molto tranquilli: io non boicotto nessuno. Di più, mi impegnerò come ho sempre fatto per salvaguardare progetti e contributi che in Comune sono arrivati anche durante il loro governo, e ci mancherebbe: prima la città, poi la politica”.
“Quanto alla maggioranza, invece di polemizzare con la Regione – conclude Mercanti – si impegni a finire i lavori non solo alla Cavallerizza, ma anche al museo del fumetto. E già che ci siamo anche l’asse suburbano, opera ben finanziata dalla Regione, che, se realizzata, toglierebbe dalla circonvallazione qualcuno dei Tir che a quanto avevamo capito doveva già essere sparito da tempo”.