Stefania Craxi in Versilia: “Abbiamo bisogno di un’Europa forte e coesa”

27 maggio 2024 | 14:51
Share0
Stefania Craxi in Versilia: “Abbiamo bisogno di un’Europa forte e coesa”

L’intervento della presidente della commissione esteri e difesa del Senato in vista delle elezioni

“Abbiamo bisogno di un’Europa forte, coesa, capace di intervenire con voce univoca sulle grandi questioni per non condannarci all’irrilevanza strategica che naturalmente avrebbe ricadute su tutti i versanti, anche sul piano dei rapporti economici e commerciali”.  Lo ha detto Stefania Craxi, presidente della commissione esteri e difesa del Senato durante un appuntamento organizzato da Forza Italia al Caffè Margherita di Tonfano in vista delle elezioni  europee.

A fare gli onori di casa l’onorevole Deborah Bergamini, vice segrataria nazionale di Forza Italia, il segretario regionale Marco Stella e il coordinatore provinciale Carlo Bigongiari.

“C’è bisogno di un’Europa attenta alle esigenze e ai bisogni concreti dei cittadini – ha aggiunto Craxi – capace di creare crescita e sviluppo, espressione della vitalità e delle peculiarità nazionali che trovano alimento nei singoli territori. È da qui, sui territori,  che si costruisce l’idea di Europa del futuro, l’altra Europa, è nell’osmosi con i territori che Forza Italia trae la spinta per proporsi come un movimento della ragione impegnato a far maturare un nuovo slancio propulsivo europeo nell’interesse della Nazione”.