Montemagni (Lega): “Il decreto Salva casa non sarà una sanatoria di grandi abusi”

28 maggio 2024 | 10:41
Share0
Montemagni (Lega): “Il decreto Salva casa non sarà una sanatoria di grandi abusi”

La deputata e componente della commissione ambiente e lavori pubblici replica alle critiche del presidente del Collegio dei geometri di Pisa

“Stupiscono le critiche che arrivano al decreto Salva casa, soprattutto se sollevate da un tecnico. Il testo proposto infatti è frutto di un dialogo del Mit con tutte le rappresentanze dei professionisti di settore, quindi non comprendiamo le perplessità che arrivano oggi su un provvedimento che permetterà di sanare piccole difformità, alleggerendo i comuni, smaltendo le pratiche e soprattutto andando incontro alle esigenze dei cittadini”. Lo dichiara la deputata della Lega e componente della commissione ambiente e lavori pubblici, Elisa Montemagni.

“Si è lavorato sulle tolleranze, sulla possibilità di risolvere alcuni problemi e sul superamento della doppia conformità. Questo era l’obiettivo e il testo va in questa direzione, e sicuramente non sarà una sanatoria di grandi abusi, così come abbiamo sempre detto. Il testo sarà dibattuto certamente in commissione e fin da subito do la mia piena disponibilità al presidente del Collegio dei geometri della provincia di Pisa Giacomo Arrighi per un incontro in cui discutere di eventuali proposte a integrazione. Dopo decenni di immobilismo, però, bisogna solo dire grazie al ministro Salvini, l’unico che ha dimostrato di voler superare norme assurde e venire incontro alle amministrazioni, ai cittadini e ai tecnici del settore”.