Europee, dal Pd Versilia l’appello al voto per Elly Schlein

Brocchini e Maineri: “Per dare forza all’Europa che vogliamo, i prossimi 8 e 9 giugno voteremo e invitiamo a votare per il Partito democratico e a dare una delle tre preferenze possibili alla segretaria nazionale”
Appello al voto per il Pd e per esprimere una delle preferenze alla segretaria nazionale Elly Schlein. A lanciarlo è il partito democratico della Versilia.
“Le elezioni europee dei prossimi 8 e 9 giugno rappresentano un fondamentale passaggio per il futuro del nostro continente e per il futuro di noi tutti, a partire dalle giovani generazioni. L’appuntamento elettorale più importante nella storia delle elezioni europee – dicono Riccardo Brocchini e Federica Maineri -. Perché in Europa, come in Italia, cresce il pericolo di una destra sempre più estrema, nazionalista, intollerante e nemica delle classi subalterne. Perché non lontano dai noi, in Ucraina ed in Medio Oriente imperversa la guerra. Perché anche nel cuore della nostra Europa crescono disuguaglianze, vecchie e nuove povertà”.
“Noi siamo convinti che ci sia allora bisogno di un’ altra Europa. Portatrice dei valori di pace, democrazia e libertà e che pertanto sia parte attiva per fermare i conflitti in corso, per favorire negoziati che portino a fare tacere per sempre le armi. Di un’Europa del lavoro e dei diritti dei lavoratori, della giustizia sociale e della lotta alle crescenti disuguaglianze, difendendo e rafforzando la sanità pubblica, che le Destre vogliono smantellare. Di un’Europa dell’ambiente, della riconversione ecologica, per salvare i nostri mari, la natura, l’ aria che respiriamo, creando nuove opportunità di lavoro con la green economy. Di un’Europa dei diritti civili, del sapere, della cultura, di una scuola pubblica di qualità. Di un’ Europa democratica, progressista ed antifascista – concludono -. Per queste ragioni e per dare forza all’Europa che vogliamo, i prossimi 8 e 9 giugno voteremo e invitiamo a votare per il Pd e a dare una delle tre preferenze possibili, alla segretaria nazionale Elly Schlein, candidata nel nostro collegio. Per battere oggi la destra in Europa e creare le condizioni per sconfiggerla presto anche in Italia”.