Veronesi improvvisa un concerto di protesta davanti alla redazione de Il Fatto Quotidiano

6 giugno 2024 | 10:51
Share0
Veronesi improvvisa un concerto di protesta davanti alla redazione de Il Fatto Quotidiano

Il direttore d’orchestra ha suonato in strada al pianoforte “La calunnia è un venticello”, poi al momento delle domande del giornalista è scattato il duello

Alberto Veronesi le “suona” a IlFatto quotidiano. Il presidente del comitato per le celebrazioni pucciniane si è presentato ieri (5 giugno) davanti alla sede del quotidiano, con una pianola in mano e ha improvvisato un concerto “di protesta” dopo la pubblicazione di un reportage su titoli e carriera del direttore d’orchestra che il diretto interessato non ha evidentemente gradito e che anzi ha smentito con una nota.

Veronesi, con al seguito un cantante, ha suonato la nota aria La calunnia è un venticello, tratta dal Barbiere di Siviglia, come ha annunciato lui stesso prima di mettersi al pianoforte alla domanda del giornalista Thomas Mackinson del Fatto quotidiano che sul fuori programma di Veronesi ha realizzato un video servizio (clicca qui per il servizio de Il Fatto quotidiano). Dopo la performance, sono scattate le domande al direttore d’orchestra che hanno provocato un “duello” davanti alla sede della redazione.

(La foto è uno screenshot tratto dal videoservizio de Il Fatto quotidiano)