Borgo a Mozzano: Paolinelli e Marchi contro l’Andreuccetti ter

Il sindaco uscente si presenta per il terzo mandato, due le liste espressione dell’opposizione alla sua giunta
Anche a Borgo a Mozzano è sfida a tre per il voto amministrativo. I seggi si aprono domani (8 giugno) dalle 15 alle 23 e domani dalle 7 alle 23.
In lizza per il terzo mandato l’uscente Patrizio Andreuccetti con la lista Ancora Insieme. Contro di lui Cipriano Paolinelli della Lega per Futuro Concreto e Indro Marchi, appoggiato dall’ex sindaco Francesco Poggi con la lista Sì, cambia!.
Come si vota
Si vota con una sola scheda per eleggere sia il sindaco sia i consiglieri comunali. Sulla scheda è già stampato il nome del candidato sindaco, con accanto il contrassegno dell’unica lista che lo appoggia.
Il voto si esprime tracciando un segno sul contrassegno della lista o sul nominativo del candidato sindaco. Non è possibile votare per un candidato alla carica di sindaco diverso da quello collegato alla lista. I voti conseguiti dal candidato alla carica di sindaco sono attribuiti alla lista ad esso collegata.
Come per tutti i comuni compresi tra 5mila e 15mila, si possono esprimere una o due preferenze per i candidati al consiglio comunale. Nel caso siano due, esse devono riguardare candidati di sesso diverso della stessa lista, pena l’annullamento della seconda preferenza. Viene eletto sindaco il candidato che ottiene il maggior numero di voti.
In caso di parità assoluta di voti tra due candidati si tornerà a votare per questi ultimi domenica 23 giugno – dalle 7 alle 23 – e lunedì 24 – dalle 7 alle 15 (ballottaggio). Anche in questo caso risulterà eletto chi dei due avrà ottenuto più voti. In caso di ulteriore parità viene dichiarato eletto il più anziano.
Una volta eletto il sindaco viene anche definito il Consiglio: alla lista che appoggia il sindaco eletto andranno i due terzi dei seggi disponibili, mentre i restanti seggi saranno distribuiti proporzionalmente tra le altre liste.
Queste le liste al via per le amministrative di Borgo a Mozzano
Patrizio Andreuccetti
Ancora Insieme: Armando Fancelli, Simona Girelli, Marco Fini, Bellermindo Alberigi, Greta Orsi, Letizia Dini, Sara Pellegrini, Silvia Valentini, Alessandro Profetti, Massimiliano Baccelli, Danny Paolinelli, Danilo Cristofani.
Indro Marchi
Sì, Cambia: Patrizia Antonini, Cristina Benedetti, Elio Bertagna, Yamila Bertieri, Lorenzo Bertolacci, Alfredo Gimbri, Maria Lotti, Joseph Lucchesi, Carlo Meconi, Paola Petri, Cristiana Pieroni, Nico Quilici.
Cipriano Paolinelli
Futuro Concreto: Damiano Simonetti, Marina Motroni, Alessandro Monticelli, Alceste Giusti, Michele Petri, Michela Stefani, Maria Nardi, Giacomo Pieri, Sonia Laurenzi, Doralisa Giusti, Libero Gemignani, Claudio Gentile