Fantozzi e Petrucci: “Si riattivi il punto di primo soccorso della Misericordia”

I consiglieri regionali Fdi: "I cittadini non possono aspettare i tempi di una riorganizzazione dell'emergenza sanitaria in Valle del Serchio da parte dell'Asl"

“In questa sanità toscana e lucchese, che riceve molte critiche e pochi apprezzamenti, diventa colpevolmente sbagliato non mettere chi ha mezzi e competenze in grado di dare il suo grande contributo. Ci riferiamo al punto di primo soccorso della Misericordia di Borgo a Mozzano, struttura che funzionava benissimo prima che il ciclone Covid ne determinasse la chiusura”: è quanto affermano i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi e Diego Petrucci che ne chiedono la riapertura: “Uno stop che si pensava fosse temporaneo – vanno infatti avanti -, ma che rimane tale anche a distanza di molti mesi, nonostante il governatore Gabriele Brunini dichiari la disponibilità e la volontà di poterlo riaprire“.

“Pare che la motivazione ufficiale di questa mancata ripartenza sia l’intenzione della Asl di procedere a una riorganizzazione dei servizi di emergenza sanitaria della Valle del Serchio – proseguono i consiglieri regionali -, intervento che però tarda ad arrivare, con grande disappunto dei cittadini e di chi, come i sottoscritti, si è sempre battuto affinché il livello delle prestazioni sanitario fosse elevato ovunque. Per questo rivolgiamo il nostro appello alle autorità sanitarie competenti perché intervengano quanto prima a ripristinare questo servizio della Misericordia di Borgo a Mozzano, una delle tante eccellenze nell’importante galassia del volontariato della Provincia di Lucca, che devono essere sempre considerate tali, e non solo blandite quando si avvicinano le tornate elettorali”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.