Alfarano (Pd): “Impegno per l’emergenza abitativa? Il sindaco vive una realtà parallela”

27 giugno 2024 | 16:26
Share0
Alfarano (Pd): “Impegno per l’emergenza abitativa? Il sindaco vive una realtà parallela”

Il consigliere di opposizione: “Le mie e le nostre proposte che miravano a stanziare fondi per questi bisogni sono state sempre bocciate dalla maggioranza”

Contesta il bilancio di due anni di giunta Pardini il consigliere del Pd, Enzo Alfarano. In particolare la parte in cui si parla di crescita degli investimenti nel sociale.

“Mi chiedo di quale città sia sindaco Mario Pardini – dice – se ritiene che nei due anni di amministrazione la giunta abbia investito sulle nuove povertà e, udite udite, sull’emergenza abitativa. Chi quotidianamente sta sul territorio è ben conscio del dramma che stiamo vivendo sull’emergenza casa con cittadini in enorme difficoltà nel pagamento degli affitti, delle decine di alloggi di risulta che non vengono assegnati perché non ne viene finanziata la ristrutturazione, della manutenzione che non viene effettuata negli alloggi popolari per carenza di fondi. Le mie e le nostre proposte che miravano a stanziare fondi per questi bisogni sono state sempre bocciate dalla maggioranza”.

“Mi spiace – conclude – per i cittadini che, di fronte ai loro problemi ed ai loro bisogni, leggono il sindaco dipingere una realtà parallela. Ci vuole coraggio”.