Decadenza del project financing dello stadio, la maggioranza: “Sul tema la solita miopia politica dell’opposizione”

I gruppi consiliari: “Interpreta il suo ruolo unicamente nell’opporsi a qualsiasi atto”
“Nel consiglio comunale del 3 luglio scorso la minoranza ha ancora una volta gettato ombre sull’operato trasparente dell’amministrazione Pardini”. Così i gruppi di maggioranza del consiglio comunale.
“La ratifica della decadenza del pubblico interesse del progetto del nuovo stadio – dicono – presentato da un raggruppamento temporaneo di imprese formata da Aurora Immobiliare (mandataria) e Consorzio Stabile Santa Rita e Lucchese 1905 (mandanti), è conseguente le risultanze della proposta di project financing, iniziata nell’aprile 2021, che era stata ritenuta meritevole nel marzo 2022 e confermata con la dichiarazione di pubblico interesse il 26 aprile 2022 dalla giunta Tambellini. Il sindaco Pardini ha ereditato e portato avanti la proposta in essere nell’interesse della città, della squadra e dei tifosi, richiedendo ai proponenti la documentazione necessaria che garantisse la sostenibilità economica finanziaria del progetto. Purtroppo la documentazione fornita a seguito dell’interlocuzione durata parecchi mesi, non aveva i contenuti sufficienti per garantire la sostenibilità economico finanziaria dell’opera ed è quindi decaduto l’interesse pubblico per poter dare corso alla sua attuazione”.
“A fronte di questo atto inconfutabile, la minoranza ancora una volta si è astenuta – conclude la maggioranza – interpretando il suo ruolo unicamente nell’opporsi a qualsiasi atto della maggioranza, non tenendo conto dell’interesse e dello sviluppo della città“.