Bonus bebè, Zucconi (Fdi): “Una misura che tutti i Comuni dovrebbero adottare”

Il deputato di Fratelli d’Italia: “Arriva finalmente a Lucca un primo ma importante segnale per incentivare la natalità nel nostro capoluogo di provincia”
“Torno a complimentarmi con l’amministrazione comunale di Lucca a solo una settimana dalla pubblicazione della classifica di gradimento dei sindaci dei capoluoghi di provincia, che ha visto il comune toscano recuperare ben 13 posizioni in un anno e lo faccio per esprimere encomio all’introduzione del bonus bebè“. Lo scrive in una nota il segretario di presidenza e deputato Fdi Riccardo Zucconi.
“Introdurre per la prima volta il bonus bebè tra i progetti e le opere che l’amministrazione intende finanziare con parte dell’avanzo libero di 11 milioni e 74mila euro realizzato con il rendiconto della gestione 2023 la trovo una decisione assolutamente giusta e opportuna – dice Zucconi -. Un’iniziativa che non sarà legata all’Isee e per il quale il Comune ha destinato 500mila euro. Sostenere le famiglie – il bonus arriverà fino ad un massimo di mille euro – e più in generale la natalità, è una misura che tutti i comuni dovrebbero adottare, perché è proprio dalle famiglie che nasce e cresce quella che sarà la società del domani. Grazie all’amministrazione di centrodestra, e in particolare al sindaco Mario Pardini e all’assessore al bilancio Moreno Bruni, arriva finalmente a Lucca un primo ma importante segnale per incentivare la natalità nel nostro capoluogo di provincia”.