Il commento

Meini e Baldini (Lega): “Concessioni balneari, serve definire tempestivamente una legge nazionale”

24 luglio 2024 | 13:39
Share0
Meini e Baldini (Lega): “Concessioni balneari, serve definire tempestivamente una legge nazionale”

I consiglieri regionali: “È un tema centrale e abbiamo condiviso la necessità di dare una cornice normativa regionale temporanea”

“Siamo, da tempo consapevoli che la questione relativa al futuro delle concessioni demaniali marittime (in pratica gli stabilimenti balneari) sia un tema focale. Per questo, abbiamo voluto, con due specifici ordini del giorno, dare un nostro fattivo contributo per migliorare decisamente la proposta di legge sul tema discussa oggi in Aula”. Inizia così la nota di Elena Meini e Massimiliano Baldini, consiglieri regionali della Lega.

“E’ evidente che ogni iniziativa sulla delicata questione sia, dunque, da vedersi positivamente ed in tal senso abbiamo voluto approcciarci, complessivamente, in modo costruttivo -precisano gli esponenti leghisti – E’ chiaro che la questione debba essere risolta a livello nazionale e non locale, come stanno sollecitando i nostri Parlamentari. Una cosa è certa: gli operatori balneari troveranno da parte nostra sempre la massima disponibilità ed appoggio in una battaglia contro inique decisioni europee, che non prendono, ad esempio, in considerazione la necessità della determinazione della sussistenza della scarsità della risorsa naturale, elemento propedeutico alla procedura di selezione. Anche oggi abbiamo, quindi, tutelato e difeso un settore strategico che in Toscana rappresenta anche e soprattutto un servizio per la sicurezza dei bagnanti, un presidio contro l’erosione e la pulizia dei litorali ed un importante settore economico che favorisce anche un indotto significativo per le nostre comunità locali”.