Presidenza della Provincia, il centrodestra punta su Pardini: “Saremo i suoi primi sostenitori”

I segretari dei partiti: "La sua discesa in campo sarebbe un punto a favore per tutti quelli che si sentono alternativi al Partito Democratico"

Si fa sempre più strada la possibilità di una candidatura del sindaco Mario Pardini a presidente della Provincia. A dare il ‘via libera’ sono oggi (27 luglio) i segretari provinciali dei partiti di centrodestra Riccardo Giannoni (Fdi), Carlo Bigongiari (Fi), Riccardo Cavirani (Lega) e Daniela Leoni (Noi Moderati). Ed è proprio a loro che, in occasione della presentazione dei due anni di mandato, il primo cittadino aveva lasciato l’ultima parola per l’appuntamento elettorale di settembre.

Presidenza della Provincia: dopo la ‘conquista’ di Lucca il centrodestra potrebbe avere i numeri per farcela

“Mario Pardini ha rappresentato la voglia di cambiamento e di alternanza nel comune capoluogo, restituendo Lucca all’amministrazione del centrodestra dopo anni di malgoverno della sinistra – dicono i segretari provinciali -. L’azione politico-amministrativa che sta portando avanti insieme alla giunta e alle forze politiche che lo sostengono è largamente apprezzata, non soltanto nel capoluogo. Non possiamo che guardare con favore, quindi, all’ipotesi che la sua possibile discesa in campo sia un punto a favore per tutti quelli che si sentono alternativi al Partito Democratico, che guida la provincia da decenni con risultati al di sotto delle aspettative in tanti settori, a partire da quello infrastrutturale. Come partiti di centrodestra, se Mario Pardini concretizzerà la sua candidatura, saremo i suoi primi e leali sostenitori, facendoci attori protagonisti di un progetto che possa finalmente riportare la Provincia di Lucca al posto che merita”.

Soddisfatto dell’opportunità anche l’onorevole di Fratelli d’Italia, Riccardo Zucconi: “Apprendiamo con piacere – dice il segretario di presidenza alla camera e deputato Fdi Riccardo Zucconi – che il sindaco di Lucca Mario Pardini ha manifestato la sua disponibilità a candidarsi alla presidenza della Provincia, una disponibilità che risponde a precise richieste e che conferma il suo senso di responsabilità e la sua giusta attitudine a rappresentare una discontinuità necessaria per rivitalizzare l’ente provinciale”.

“Del resto proprio il suo ruolo di sindaco del capoluogo credo lo abbia messo nelle condizione di valutare che un cambio di passo nella visione di scelte strategiche che riguardino il territorio provinciale sia ormai più che necessario – prosegue Zucconi – Le nuove sfide legate agli investimenti supportati dai fondi di coesione e dalle risorse del Pnrr vanno interpretate con mentalità nuova, propulsiva, coordinata e in piena sinergia con gli enti concessori soprattutto nel vasto piano di gestione ambientale e di transizione energetica che anche la Provincia di Lucca dovrebbe realizzare”.

“Mario sta dimostrando, assieme alla compagine che lo sostiene e attraverso un gestione competente e innovativa del comune di Lucca – conclude Zucconi – che c’è una alternativa non ideologica al buon governo dei territori. La voglia di cambiamento e di rottura con le logiche del passato dunque c’è e sono certo che Pardini ne potrà essere il portabandiera auspicando quindi che tutte le forze politiche che si riconoscono in tali principi, possano cogliere l’occasione per supportare questa sua importante disponibilità”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.