Zucconi (Fdi): “Bene l’ok del Consiglio dei Ministri al riordino strutturale dei dehors”

Il segretario di presidenza e deputato: "Così si potrà migliorare l’accoglienza e aumentare il decoro delle città"

“Apprendo con soddisfazione che il Consiglio dei Ministri ha approvato la norma inserita nel Ddl Concorrenza, che prevede un riordino strutturale dei dehors. Un provvedimento atteso da anni, che garantirà alle nostre città maggior ordine e decoro, al quale nessuno prima aveva messo mano”. Lo scrive in una nota il segretario di presidenza e deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo Zucconi.

“Grazie alla proposta del deputato di Fratelli d’Italia Gianluca Caramanna, che ringrazio per l’impegno – prosegue – abbiamo finalmente una norma che risponde a diversi obiettivi, come migliorare l’accoglienza e aumentare il decoro delle città – pensiamo ad esempio alla città di Lucca o alla Versilia – conciliando gli interessi dei residenti con quelli degli esercenti e dei ristoratori che offrono un servizio ai turisti, generano ricchezza e creano occupazione”.

“Un intervento largamente atteso – conclude la nota – che consentirà finalmente di incentivare gli investimenti e avere maggiori risorse per i Comuni”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.