Alfarano (Pd): “La viabilità della periferia nord completamente dimenticata dall’amministrazione Pardini”

29 luglio 2024 | 10:16
Share0
Alfarano (Pd): “La viabilità della periferia nord completamente dimenticata dall’amministrazione Pardini”

Il consigliere dem: “Quella zona rischia di trovarsi completamente tagliata fuori dal resto del territorio comunale”

“Da mesi le segnalazioni dei cittadini sulla viabilità e percorribilità delle strade mostrano una periferia nord della città completamente dimenticata dall’amministrazione Pardini. È il caso, su tutte, ed in primis, della via che conduce alla frazione di Mastiano, chiusa da oltre un anno e sulla quale i lavori non accennano a procedere”. Così il consigliere del Pd, Enzo Alfarano.

“Ma possiamo citare ancora – dice Alfarano – la strada che conduce a Ciciana, la via delle Ville in direzione San Pancrazio e la viabilità in direzione Palmata, dove frane e necessità di manutenzioni straordinarie hanno portato a chiusure ed istituzioni di senso unico alternato rispettivamente da più di un anno e da novembre, senza che i lavori accennino in alcun modo a procedere, tra le lamentele e le difficoltà dei residenti. È necessario che l’amministrazione Pardini non dimentichi, con la sua politica incentrata solo ed esclusivamente sugli eventi in centro storico, le esigenze delle periferie, anche le più lontane, del Comune di Lucca. La periferia nord rischia, di questo passo, di trovarsi completamente tagliata fuori dal resto del territorio comunale, nell’indifferenza totale del sindaco e della giunta”.

“Da parte mia, nell’interesse dei cittadini e dei residenti – conclude Alfarano – tale battaglia sarà portata avanti, sorvegliando il puntuale avvio e la rapida conclusione degli interventi necessari al ripristino della viabilità, richiamando l’amministrazione a tutti i suoi puntuali doveri, anche nei confronti delle frazioni più marginali.”