Alfarano e Olivati: “Sant’Anna, ancora nessuna notizia sull’apertura del centro civico”

I consiglieri di opposizione: “L’amministrazione pensi a dare risposte concrete sulle opere di cui i cittadini aspettano il completamento da anni”
“Centro civico in viale Einaudi: ancora nessuna notizia sull’apertura”. Inizia così la nota dei consiglieri di opposizione Enzo Alfarano (Pd) e Gabriele Olivati (Lucca Futura).
“L’amministrazione comunale, con l’assessore Buchignani in prima linea, continuano ad annunciare nuovi interventi e nuovi progetti, ma, nei fatti, non si occupano nemmeno di portare a termine quelli ereditati e già, all’apparenza pronti da tempo – incalzano i consiglieri di opposizione -. È il caso, ad esempio del nuovo centro civico di Sant’Anna. A febbraio 2024, a seguito di una nostra interrogazione, l’assessore Buchignani annunciava l’imminente consegna all’ufficio patrimonio della struttura. In data 17 luglio 2024, i quotidiani locali annunciavano la consegna dei locali all’ufficio sociale”.
“A Sant’Anna, e in generale nella zona ovest di Lucca, c’è un enorme bisogno di servizi pubblici – proseguono -. La riapertura del centro civico di viale Einaudi, realizzato gradi ai fondi Piu – Progetti innovazione urbana ottenuti dal centrosinistra, darà un grande beneficio alla cittadinanza. Dovrebbero trovare collocazione nell’ immobile un distretto Asl dove poter effettuare anche prelievi, un co-housing sociale e spazi per i cittadini. L’amministrazione, invece di impegnarsi nell’annunciare mirabolanti progetti che non vedranno mai la luce, pensi a dare risposte concrete sulle opere di cui i cittadini aspettano il completamento da anni”.