Assenza del governo a Stazzema, Fratoianni (Avs): “Persa un’occasione per rispettare la storia”

L’onorevole di Alleanza Verdi Sinistra attacca: “Il Consiglio dei ministri è composto da 25 ministri: nessuno di loro ha trovato il tempo per commemorare le vittime dell’eccidio”
“Il Consiglio dei ministri è composto da 25 ministri, e poi ci sono vice e sottosegretari. Nessuno di loro ha trovato il tempo di andare a Sant’Anna di Stazzema. Meloni e soci ancora una volta perdono un’occasione per stare dalla parte giusta della storia”. Anche l’onorevole di Alleanza Verdi Sinistra Nicola Fratoianni, così come il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, attacca il governo per l’assenza alla commemorazione dell’eccidio.
“Il consiglio dei ministri del nostro Paese è composto da 25 persone più una pletora di vice e di sottosegretari, nessuna di loro ha trovato il tempo per andare a Sant’Anna di Stazzema a rappresentare ufficialmente lo Stato italiano, a 80 anni dall’eccidio di 560 italiani uccisi dai nazisti e dai fascisti – dice Fratoianni -. Ora si comprende bene perché non vogliono sciogliere le organizzazioni neofasciste o perché stanno zitti zitti e fanno finta di niente quando in giro per l’Italia qualche squadraccia nera mena dei cittadini per le strade delle nostre città. Su quei monti, da quelle stragi efferate è nata la Costituzione e la Repubblica antifascista, Meloni e soci hanno perso un’altra occasione per rispettare la storia del nostro Paese e per stare dalla parte giusta”.