Vendita padiglioni a Campo di Marte, Fantozzi: “Situazione grave, presenteremo un’interrogazione”

Il capogruppo in consiglio regionale di Fratelli d’Italia: “Faremo luce sulla vicenda”
“Si stanno mobilitando in molti per quello che viene definito mancato blitz di Ferragosto, ovvero la vendita di tre immobili interni all’area del Campo di Marte da parte della Usl Toscana Nord che sta facendo indignare la città”. Inizia così la nota afferma del capogruppo in consiglio regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi.
“In questo caso c’è il doppio problema della cessione senza senso di una parte pubblica a vocazione sanitaria che era stata per lunghi anni utilizzata come sede scolastica a causa delle lentezze provinciali, e poi del ricavato presunto che non pare congruo al valore di mercato di una struttura simile. Insomma, una situazione grave per la quale voglio vederci chiaro – attacca Fantozzi -. Quegli immobili un tempo ospitavano servizi sanitari importanti che sono stati via via smantellati, con tutte le conseguenze in termini di prestazioni e tempistiche che oggi attanagliano i cittadini: centro trasfusionale, laboratorio di analisi/anatomia patologica e la risonanza magnetica nucleare. Dopo questo percorso negativo, arriva ora un provvedimento ferragostano che allarma molto per tempi e modalità”.
“Da parte nostra presenteremo un’interrogazione urgente affinché in Consiglio Regionale si discuta in termini ufficiali di questa operazione che ci lascia molto perplessi – conclude -; che ci siano persone e comitati che stanno raccogliendo firme mi pare una difesa minima da parte di cittadini che vogliono vederci chiaro”.