Delegazione di Forza Italia in visita al carcere di San Giorgio

Arriva in città l'iniziativa del partito azzurro 'Estate in carcere' per verificare le condizioni dei detenuti e degli agenti di polizia penitenziaria

Tocca anche Lucca l’iniziativa lanciata in queste settimane da Forza Italia, Estate in carcere, volta a fare un esame sulla situazione carceraria in Italia.

L’onorevole Deborah Bergamini, accompagnata dal segretario provinciale azzurro Carlo Bigongiari e dal responsabile del Dipartimento Giustizia Eros Baldini, venerdì (23 agosto) alle 10,30 visiteranno la casa circondariale San Giorgio per ascoltare gli operatori, i detenuti, la polizia penitenziaria e i giudici di sorveglianza.

Il partito ha infatti avviato una discussione sul complesso tema del sovraffollamento: se da un lato Forza Italia è per la giusta esecuzione della pena, dall’altro sostiene che il carcere non debba peggiorare la situazione di chi vi sta dentro, ma garantire una funzione rieducativa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.