Rete dei Patrioti: “Contro il Toscana Pride sfileremo alla processione del Volto Santo”

Il movimento di destra: "La risposta più eloquente alla volgarità e al cattivo gusto di una manifestazione ridicola"

Toscana Pride a Lucca, torna a intervenire la Rete dei Patrioti.
“Sabato 7 settembre Lucca ospiterà la sfilata del gay pride che gli organizzatori avrebbero voluto tenere in concomitanza con la processione del Volto Santo – dicono – sfidando la tradizione e la devozione popolare dei lucchesi. Crediamo che la risposta migliore a questa becera provocazione sia proprio partecipare alla processione con orgoglio e solennità, per dimostrare che la vera identità di Lucca è legata alla sua tradizione religiosa, alla sua arte sacra e alle sue numerose chiese che testimoniano la forza della fede che il popolo lucchese ha dimostrato nei secoli e che ancora oggi danno lustro alla città e attraggono turisti”.
“Per questo motivo, noi della Rete dei Patrioti, saremo presenti alla processione del Volto Santo – conclude la nota – e chiediamo a tutti i lucchesi che non si riconoscono nella pagliacciata del gay pride, di partecipare numerosi: la bellezza e la solennità della tradizione saranno la risposta più eloquente alla volgarità e al cattivo gusto di una manifestazione ridicola”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.