Omicidio a Viareggio, Zucconi (Fdi): “Un eccesso di difesa, ma deve far riflettere”

Il deputato di Fratelli d'Italia e segretario di presidenza alla Camera: "Le forze dell'ordine siano messe in condizione di operare con incisività"

Il tragico episodio avvenuto la scorsa notte in Darsena dimostra chiaramente che il problema della sicurezza a Viareggio e, più in generale, in tutta la Versilia deve essere risolto al più presto. È chiaro che si è trattato di un eccesso di difesa, un gesto estremo che ci deve far riflettere su quanto i cittadini si sentano soli a fronte di una criminalità sempre crescente”. Lo afferma il deputato di Fratelli d’Italia e segretario di presidenza alla Camera, Riccardo Zucconi

“In generale e al di là di questo caso – dice – i cittadini non devono neppure ipotizzare di essere costretti a reagire da soli e auspico che le istituzioni si adoperino quanto prima per far sentire cittadini e turisti sicuri in città: rinnovo per questo la mia disponibilità per approntare normative che mettano in condizione le forze dell’ordine di operare un modo più incisivo nella doverosa repressione della criminalità”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.