Alberto Veronesi si dimette dal consiglio di amministrazione della Fondazione Puccini

L'annuncio del sindaco Pardini: "Ringraziando Veronesi per il suo contributo e la sua sensibilità. Gli ho chiesto di rimanere come consulente"

Il maestro Alberto Veronesi si è ufficialmente dimesso dal consiglio di amministrazione della Fondazione Giacomo Puccini.

Ad annunciarlo è il sindaco Mario Pardini: “Nei giorni scorsi ho ricevuto le formali dimissioni del maestro Alberto Veronesi da componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Giacomo Puccini, ruolo ricoperto a titolo gratuito – commenta il primo cittadino di Luca e presidente della Fondazione Giacomo Puccini -. Il maestro Veronesi ha motivato le sue dimissioni con l’impossibilità di conciliare i numerosi impegni lavorativi lontano da Lucca con l’esigenza della presenza assidua alle riunioni del Consiglio di amministrazione della Fondazione. Ringraziando Veronesi per il suo contributo, per la sensibilità e il gesto di responsabilità, l’ho pregato di voler comunque proseguire la collaborazione con l’amministrazione comunale, e così gli ho chiesto di rimanere – sempre in forma gratuita – come consulente per la sua esperienza e delle sue competenze artistiche e professionali”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.