Zappia (Capannori Cambia): “La festa dell’aria e dello sport? Un flop”

13 settembre 2024 | 18:54
Share0
Zappia (Capannori Cambia): “La festa dell’aria e dello sport? Un flop”

Il consigliere comunale di opposizione: “I soldi andrebbero investiti per garantire servizi più efficienti per i cittadini”

È decisamente pacifico che la festa dell’aria e dello sport 2024 a Capannori sia stata proprio un flop“. Inizia così la nota del consigliere di opposizione Bruno Zappia (Capannori Cambia), che torna all’attacco dell’amministrazione Del Chiaro.

“Tanto più – prosegue Zappia – che tutto il programma previsto per domenica 8 settembre è stato annullato viste le forti piogge che lo rendevano impossibile. Io mi chiedo a che livello sia la nuova disorganizzazione comunale e poi mi rispondo che è solo la stessa di prima. Basta pensare che le previsioni meteo nazionali avevano preannunciato piogge e temporali sul nostro territorio già da oltre una settimana! Sindaco e collaboratori, pur di far feste, queste notizie neanche le considerano? Pensate che la determina che ha approvato la collaborazione con l’associazione Aeroclub di Lucca, cui è stata affidata l’intera organizzazione e gestione della festa dell’aria (rinfresco solenne in sala consiglio a parte) per una cifra massima di spese pari a 30.000 euro comprensiva di euro 6.100, versati da sponsor privati, è datata 6 settembre, proprio il primo giorno prima delle piogge. Gli sponsor credendo nel successo dell’iniziativa, volevano tutti pagarsi una pubblicità che però non mi pare ci sia stata. Glieli renderanno?”

“Che tristezza quelle mongolfiera ammollate che, secondo il programma, avrebbero dovuto realizzare ‘il più grande spettacolo d’Italia’. Già, sabato sera 7 il pubblico presente, rispetto agli altri anni scarseggiava (mentre tantissima gente stava affollando la vicina sagra di Antraccoli). Perché i nostri soldi non vengano invece spesi per fare meno feste più servizi efficienti per la cittadinanza capannorese”.