in versilia |
Politica
/

“Studenti a piedi nonostante l’abbonamento”, per Fantozzi e Marcucci è “Inaccettabile”

21 settembre 2024 | 18:39
Share0
“Studenti a piedi nonostante l’abbonamento”, per Fantozzi e Marcucci è “Inaccettabile”

“Ci pare che i correttivi non siano stati introdotti e che i problemi di fondo rimangono inalterati”

“Nonostante gli appelli giunti da più parti, con l’inizio dell’anno scolastico sono tornati gli atavici problemi legati al trasporto scolastico delle superiori. È accaduto in Versilia, dove sono molti i genitori che hanno protestato per i disservizi del trasporto pubblico che hanno impedito a molti studenti di raggiungere in tempo utile la sede scolastica”. Lo raccontano Vittorio Fantozzi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale e Christian Marcucci, responsabile provinciale lucchese per i Trasporti del partito.

Viareggio, Lido di Camaiore, Massarosa, raccontano, “sono i comuni di residenza delle famiglie che hanno manifestato la loro irritazione per avere sottoscritto l’abbonamento trimestrale e poi, di fatto, dovere correre a portare i figli a scuola perché gli autobus strapieni non li hanno fatti salire.

Abbiamo in questi anni manifestato molte perplessità sugli esiti della gara del trasporto pubblico locale, entrata ora nella fase 2, ma ci pare che i correttivi non siano stati introdotti e che i problemi di fondo rimangono inalterati, ovvero che si tende a spremere al massimo ogni corsa, senza prestare attenzione ai cittadini. Invece che istituire una corsa in più, non ci si preoccupa se qualcuno rimane a terra. Non è un sistema che apprezziamo. Se possiamo accettare un evento straordinario, ovvero che una volta possa accadere quanto lamentano famigliari e studenti, non è tollerabile che questa situazione abbia una frequenza così elevata”.