Zappia (Capannori Cambia): “Autobus abbandonato e pericoloso sulla Pesciatina, va rimosso”

Il consigliere di opposizione passa all’attacco: “Le risorse economiche sembrano scarseggiare per risolvere un problema concreto e tangibile”
“Da anni un vecchio autobus abbandonato deturpa la Pesciatina, alle spalle della carrozzeria a Zone. Questo relitto abbandonato in una proprietà privata è diventato un vero pugno nello stomaco per i residenti, che da tempo segnalano il problema all’amministrazione”. Inizia così la nota del consigliere di opposizione Bruno Zappia (Capannori Cambia).
“Non solo l’autobus rappresenta un immagine di degrado, ma costituisce anche un pericolo per la sicurezza e la salute pubblica, circondato come è da sterpaglie, detriti, animali come serpenti – che si sono ritrovati in casa e hanno dovuto installare delle zanzariere i residenti – e la vernice sta venendo via, finendo per inquinare il terreno circostante. 5/6 mesi fa sono stato negli uffici preposti per sollecitare la rimozione dell’autobus e mi hanno risposto che per il momento non ci sono soldi, servono 2.000 euro per la rimozione. Le risorse economiche sembrano scarseggiare per risolvere un problema concreto e tangibile, mentre vengono stanziati ingenti somme per altre spese, per esempio come pagare un psicanalista 26.300 euro per parlare 45 minuti, è stato stipulato un prestito di 26.000 euro per 30 anni per comprare una macchina di rappresentanza, per la festa dell’aria altri 30.000 euro per un rinfresco proprio il giorno prima delle piogge. Spese folli, problemi ignorati”.