Forza Italia, tanti lucchesi tra i responsabili regionali dei dipartimenti

Bigongiari: “È un riconoscimento importante all’impegno che i rappresentanti del nostro territorio mettono quotidianamente a servizio dei cittadini e delle istituzioni”
Forza Italia in Toscana si rafforza con le nomine dei responsabili regionali dei dipartimenti, che inizieranno a lavorare da subito sul programma elettorale per le regionali del 2025.
“In accordo con i nostri coordinatori provinciali – spiega il segretario regionale di Forza Italia Toscana, Marco Stella – abbiamo scelto donne e uomini che, attraverso le loro competenze professionali, porteranno un contributo al nostro movimento politico. Per guidare i dipartimenti come responsabile regionale è stata scelta Lorenza Bondi, capogruppo al Comune di Siena, politico di grande esperienza. Spetterà a Lorenza coordinare il lavoro dei responsabili”.
Molte le nomine che riguardano la provincia di Lucca: a guidare il dipartimento regionale della giustizia sarà Eros Baldini, il ruolo di responsabile del dipartimento regionale tutela dei consumatori verrà ricoperto da Stefano Dalle Mura, a Giampaolo Bertola va la guida del dipartimento regionale bilancio e finanze e a Massimo Pieri quella del dipartimento regionale dei trasporti.
“Porteremo avanti le nostre battaglie, che saranno il caposaldo del programma elettorale del centrodestra – sottolinea Stella -: abbassamento delle tasse partendo dall’abbassamento dell’aliquota Irpef regionale, facendola tornare ai livelli pre-aumento; infrastrutture; no al pedaggio sulla FiPiLi; tutela dei nostri stabilimenti balneari, un sistema sanitario diverso, con abbattimento delle liste di attesa e più vicino ai cittadini. I dipartimenti lavoreranno insieme ai coordinamenti provinciali e agli eletti su proposte e progetti – conclude il segretario regionale di Forza Italia -. Porteranno un contributo anche ai responsabili dei dipartimenti nazionali, grazie al raccordo con il partito nazionale che quotidianamente svolge l’onorevole Deborah Bergamini, vice segretario nazionale, insieme alle deputate Chiara Tenerini e Erica Mazzetti”.
Grande soddisfazione per la nutrita rappresentanza della Lucchesia nei dipartimenti regionali di Forza italia viene espressa dal segretario provinciale del partito, Carlo Bigongiari. “E’ un riconoscimento importante – commenta – all’impegno che i rappresentanti del nostro territorio mettono quotidianamente a servizio dei cittadini e delle istituzioni. Auguro buon lavoro a tutti”.