Elezioni provinciali, l’appello di Lucca2032: “Anche la minoranza pensi a un voto per Pardini”

La lista civica che ha espresso il primo cittadino: “Tempi maturi per andare oltre le divisioni e concentrarci sulle necessità della nostra città e dei suoi cittadini”
“La scelta del nuovo presidente della provincia di Lucca rappresenta un momento decisivo per il nostro territorio. Sostenere tutti uniti la candidatura di Mario Pardini è quanto di più opportuno per garantire una guida ancora più solida alla nostra comunità”. A dirlo è il gruppo consiliare di Lucca 2032.
“Avere il sindaco di Lucca alla guida della provincia – si spiega nella nota – significherebbe favorire un coordinamento più efficace tra le istituzioni locali, garantendo che le esigenze e le priorità della nostra città siano adeguatamente rappresentate a livello provinciale. Fino ad oggi Mario Pardini ha evidenziato doti manageriali certe, ha dimostrato di conoscere approfonditamente le questioni che riguardano il nostro territorio e ha sempre lavorato per il bene della comunità lucchese”.
Oltre a questo, si evidenzia, “il ruolo che Pardini ha recentemente assunto nell’ambito dell’Anci certifica ulteriormente lo spessore della sua posizione e determina una voce ancora più autorevole per i territori rappresentati”. Non solo: “La presidenza Pardini – si aggiunge – avrebbe un saldo zero sulle casse della Provincia, mentre qualsiasi altro candidato vi graverebbe”.
L’appello si estende dunque dal civismo a tutte le altre anime presenti in consiglio comunale: “Ci rivolgiamo anche alle forze di minoranza: non supportare il sindaco della nostra città, andando a disperdere il voto, vorrebbe dire dilapidare un’opportunità importante di garantire una voce forte e unita per Lucca, privilegiando interessi politici di parte. I tempi, invece, sono più che mai maturi per andare oltre le divisioni e concentrarci sulle necessità della nostra città e dei suoi cittadini. Invitiamo quindi tutti i consiglieri comunali a riflettere accuratamente su questo aspetto e a considerare l’importanza di poter contare su un sindaco di Lucca alla presidenza della Provincia”.