Consorzio di Bonifica, Lucca Futura sostiene la candidatura di Claudio Simi

Il consigliere Olivati: “È fondamentale andare a votare, tutti, per l’importanza che riveste l’ente nella protezione dal dissesto idrogeologico e la gestione delle acque”
Lucca Futura sostiene la candidatura di Claudio Simi al Consorzio di Bonifica Toscana Nord: “Sabato 5 ottobre i lucchesi si potranno esprimere sull’assemblea del Consorzio 1 Toscana Nord, un ente che ha competenze su sicurezza idraulica e tutela delle attività agricole. È fondamentale andare a votare, tutti, per l’importanza che riveste nella protezione dal dissesto idrogeologico e la gestione delle acque, che nel nostro territorio ha una tradizione antica. Con convinzione, assieme agli altri consiglieri di centrosinistra, Lucca Futura sostiene la candidatura di Claudio Simi nella lista numero 2 Ambiente Sicurezza Sviluppo, eleggibile da tutte le cittadine e i cittadini che possiedono almeno un immobile e pagano un tributo al di sotto dei 68,05 euro. Si voterà nella giornata di sabato 5 ottobre dalle 9 alle 19 e a Lucca sono presenti molti seggi: in piazza San Gregorio nella ex sede della circoscrizione 1; a San Concordio alla Scuola Media Da Vinci; a San Vito alla Scuola primaria Via G.B.Giorgini; al Centro Il Bucaneve, nell’Oltreserchio; nella sede ex Circoscrizione 6 di Sant’Alessio; alla sede della Croce Verde a Ponte a Moriano”.
“Claudio Simi – prosegue Gabriele Olivati, capogruppo in consiglio comunale di Lucca Futura – concittadino lucchese di Sant’Alessio, ha decenni di esperienza professionale come tecnico nel settore delle aziende idriche. Ha svolto anche il ruolo di consigliere comunale per 10 anni nel Comune di Pescaglia. Un percorso ideale per dedicarsi alla esigenze della Lucchesia all’interno del Consorzio di Bonifica. I cambiamenti climatici impongono sfide crescenti al nostro territorio: è fondamentale quindi un’ampia partecipazione della cittadinanza per eleggere chi dovrà gestirne gli aspetti più critici”.