Si rafforza il gemellaggio tra Lucca e la città di Colmar

15 ottobre 2024 | 11:42
Share0
Si rafforza il gemellaggio tra Lucca e la città di Colmar

Dopo la partecipazione lucchese alla Colmar Fascht, l’amministrazione ha ricevuto una delegazione francese a Palazzo Orsetti

Proseguono con grande vigore le politiche promosse dall’amministrazione comunale di Lucca per rinnovare le iniziative dedicate al gemellaggio, grazie all’impegno del consigliere con delega Stefano Pierini.

Questa mattina (martedì 15) l’associazione dedicata al gemellaggio composta da cittadini provenienti da Colmar è stata ricevuta a Palazzo Orsetti dall’assessore al turismo Remo Santini, dal consigliere Stefano Pierini e dal presidente dell’associazione Twinning Lucca Duccio Lo Russo.

E’ stata l’occasione per rafforzare ulteriormente i legami tra le due città e ripercorrere i momenti più significativi della recente partecipazione di Lucca alla Colmar Fascht, la celebre manifestazione dedicata al patrimonio culturale e culinario dell’Alsazia. Lucca è stata grande protagonista dell’evento, con i rappresentanti cittadini che sono stati accolti e ricevuti ufficialmente dalle autorità ed istituzioni locali.

Crescono e si rinnovano con costanza quindi i rapporti tra Lucca e la città di Colmar, nell’ottica di una sinergia sempre più gratificante ed ambiziosa.