Lega Toscana, cabina di regia con ‘Il mondo al contrario’. Andrea Cella nuovo vicesegretario

Si scaldano i motori verso le regionali 2025. Si intensificano i rapporti con il delegato del generale Vannacci Massimiliano Simoni
Mercoledì scorso (16 ottobre) si è tenuto il direttivo regionale della Lega Toscana durante il quale il segretario regionale Luca Baroncini ha comunicato la nomina del nuovo vice segretario vicario Andrea Cella, storico militante della sezione di Massa Carrara e vicesindaco di Massa, che affiancherà l’onorevole Tiziana Nisini già vice segretario dallo scorso anno. Cella coadiuverà Baroncini nella Toscana del Nord, mentre Nisini si concentrerà sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto.
L’onorevole Andrea Barabotti si occuperà di seguire i rapporti tra consiglieri regionali e parlamentari toscani, mentre il senatore Manfredi Potenti è il nuovo responsabile regionale dei dipartimenti.
Prosegue in vista delle prossime elezioni regionali ed amministrative, nell’ottica di una sempre maggiore integrazione, la collaborazione da parte della segreteria regionale con il comitatoIl mondo al contrario, riferimento del parlamentare europeo Roberto Vannacci, e nello specifico con il suo delegato Massimiliano Simoni. “Una sorta di cabina di regia – spiegano dal partito – finalizzata alla massimizzazione del risultato elettorale della Lega, partendo da un metodo periodico di incontri ed ascolto. Ripartire dalla vittoria sfiorata in Toscana nel 2020 con Susanna Ceccardi con cinque anni in più di esperienza, battaglie e nuove energie sarà la chiave di volta per vincere alle amministrative e regionali del 2025”.
“Con buona pace dei media che continuano a dipingere rivalità tra Vannacci e Salvini, che non ci sono nemmeno in Toscana – afferma Luca Baroncini e prosegue – La Lega Toscana sta crescendo a dismisura e lo dimostrano le 475 tessere sottoscritte nelle ultime 3 settimane, oltre al record di partecipanti a Pontida. Entro fine anno supereremo il numero di iscritti dell’anno precedente come non accadeva dai tempi d’oro. Diversi consiglieri comunali ci stanno cercando per aderire ai gruppi lega nei comuni. Si respira un’aria di rilancio frutto di un duro lavoro che è passato da un anno di sacrifici e di impegno di tutto il direttivo”.