La mobilitazione |
1 - Newsletter
/
Politica
/

Assi viari, Forum chiede consigli straordinari aperti a Lucca e Capannori

29 ottobre 2024 | 08:22
Share0
Assi viari, Forum chiede consigli straordinari aperti a Lucca e Capannori

Lettera ai capigruppo per discutere delle ipotesi alternative. Chiesto lo stop della conferenza dei servizi del 22 novembre

Dopo quanto scaturito dall’assemblea popolare del 18 ottobre al Comune di Capannori il Forum per la tutela ambientale e salute dei cittadini ha provveduto ad inviare ai sindaci e presidenti dei consigli comunali di Lucca e Capannori, nonché ai capogruppo dei partiti presenti nei due consigli comunali, una richiesta ufficiale di un consiglio comunale straordinario aperto, per sospendere l’iter stabilito con la fissazione della conferenza dei servizi prevista per il 22 novembre, ed aprire un confronto anche in base alla petizione contro gli assi viari firmata da 5mila cittadini.

“Come Forum per la tutela ambientale e salute dei cittadini – spiegano – nei prossimi giorni procederemo anche ad effettuare una richiesta di incontro con i capogruppi delle forze politiche presenti nel consiglio regionale per chiedere la sospensione della conferenza dei servizi anche in relazione al fatto che il commissario straordinario dell’Anas incaricato del progetto assi viari è indagato dalla procura della Repubblica per corruzione”.