Costagliola (FI): “Bene ogni iniziativa a sosegno dello sport”

31 ottobre 2024 | 14:50
Share0
Costagliola (FI): “Bene ogni iniziativa a sosegno dello sport”

L’esponente azzurro: “Investire nel settore significa investire nel futuro dei nostri giovani e della nostra società”

Ciro Costagliola, esponente di Forza Italia, approva con convinzione “ogni iniziativa a favore dello sport, sottolineando l’importanza di investire in questo ambito per il benessere e la formazione dei giovani e della comunità. L’attività sportiva, infatti, non è solo un momento di svago, ma rappresenta un potente strumento educativo e sociale, che insegna valori fondamentali come la resilienza, la disciplina e la gestione delle emozioni”.

“Sostenere lo sport significa dare ai nostri giovani l’opportunità di imparare cosa significhi vincere e perdere, di affrontare sfide e di crescere come individui capaci di gestire stati emotivi diversi – afferma Costagliola – Questi insegnamenti sono fondamentali anche per affrontare con successo le difficoltà della vita

“L’investimento in strutture sportive non solo promuove la salute e il benessere – prosegue – ma anche la creazione di luoghi di incontro e di socializzazione, dove si sviluppano amicizie, si apprendono il rispetto reciproco e l’importanza di fare squadra. Questi valori rinforzano il tessuto sociale, aiutando i giovani a diventare cittadini responsabili e solidali. Con l’obiettivo di dare ancora maggiore risalto allo sport e ai suoi valori, nei prossimi mesi organizzeremo un grande evento dedicato allo sport, un’occasione per celebrare il ruolo centrale di queste attività nella vita dei giovani e della comunità”.

“Credo fermamente che investire nello sport significhi investire nel futuro dei nostri giovani e della nostra società”, conclude Costagliola.