Cobas Scuola, a Verciano l’incontro pubblico ‘Più generi, meno generali’

4 novembre 2024 | 19:29
Share0
Cobas Scuola, a Verciano l’incontro pubblico ‘Più generi, meno generali’

La tavola rotonda di giovedì (7 novembre) precede il convegno di formazione nazionale promosso dal Cesp Lucca di venerdì

Più generi, meno generali. Così si intitola l’incontro pubblico promosso dai Cobas Scuola della provincia di Lucca sulla parità, la valorizzazione e l’uguaglianza dei generi a scuola e nella società che si terrà giovedì (7 novembre) alle 18 alla Casa del Popolo di Verciano in via dei Paoli 22.

“Di fronte alla dilagante diffusione di messaggi distorsivi, se non apertamente omo e/o genderfobici, e che sempre più frequentemente vengono espressi anche in ambito istituzionale – dicono gli organizzatori –  l’incontro si prefigge di fornire alcune informazioni orientative utili alla promozione di una cultura inclusiva e compiutamente democratica”.

Alla tavola rotonda – che precede il convegno di formazione nazionale promosso dal Cesp Lucca venerdì 8 novembre dalle 8,30 alle 13,30 alla scuola media di San Concordio – si succederanno gli interventi di vari esponenti dei Cobas (Nicoletta Gini, Teresa Rossano e Davide Zotti), della maestra e formatrice Samanta Picciaiola e di attivistə del Collettivo Santa Froci3.

Ad introdurre e moderare la serata Matteo Masini dell’esecutivo provinciale Cobas Lucca. A seguire apericena sociale.