Fantozzi (Fdi): “L’edizione 2024 dei Comics una delle più belle, organizzate e importanti”

Il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale: “È espressione di una città sempre più rilevante”
“I numeri impressionanti dei visitatori, l’eccezionale livello qualitativo dei partecipanti e delle case editrici , il clima spettacolare che si è respirato in città, una perfetta organizzazione di una macchina complessa come questa, a fronte di qualche sosta selvaggia come unico, irrilevante elemento negativo, per andarlo a cercare con il lanternino, archiviano l’edizione 2024 di Lucca Comics and Games come una delle più belle, organizzate, serene, importanti che si ricordino“. Inizia così il commento di Vittorio Fantozzi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale Toscana, all’indomani della chiusura dell’edizione 2024 dei Comics.
“Per noi, che avevamo già in anticipo compreso che ancora una volta Comune di Lucca e Lucca Crea, con il concorso di tutta la città, avrebbero fatto centro, non è una sorpresa – prosegue -. Certo, fa un effetto bellissimo capire che Lucca è stata il centro culturale e mediatico di una nazione intera, se il Tg 1 nella sua edizione serale delle 20 di venerdì 1 novembre ha dedicato ben 2 servizi alla manifestazione lucchese, per Totti e Squid Games. Insomma, una grande soddisfazione per Mario Pardini, che prima di essere sindaco era stato a capo di Lucca Crea, di Nicola Lucchesi e di Emanuele Vietina presidente e direttore della stessa società, che indichiamo come rappresentativi di tutte le persone coinvolte, siano stati i felpati che hanno assicurato accoglienza e competenza, le forze dell’ordine presenti con tanta discrezione e serenità, alla Curia che ha voluto partecipare in modo diretto, a tutti quelli che a vario titolo hanno preso parte a questa festa pubblica, non ultimi i tanti cosplayer che hanno animato strade e piazze con i loro splendidi costumi, armati di grandi sorrisi e voglia di stare insieme”.
“Lucca esce vincente e che dire all’anonimo writer che invitava a boicottare Lucca Comics? Beh, non ha fatto una bella figura e, soprattutto, non rappresenta nessuno che abbia buonsenso e ami la città”.