Ipotesi primarie nel centrodestra per il candidato governatore: botta e risposta Lega – FI

8 novembre 2024 | 19:27
Share0
Ipotesi primarie nel centrodestra per il candidato governatore: botta e risposta Lega – FI

Alla proposta di Marco Stella replica Baroncini: “È una possibilità, purché non comprometta l’unità del centro-destra”

La proposta delle primarie del centrodestra, arrivate dal coordinatore regionale di Forza Italia, Marco Stella, per scegliere il candidato governatore per il 2025 scuotono l’ambiente politico.

A replicare è Luca Baroncini, segretario regionale della Lega Toscana: “Innanzitutto – dice – l’uscita di Stella non è stata condivisa con la Lega. Noi fummo i primi a lanciare la proposta delle primarie per cui, per carità, è un metodo gradito anche noi, purché come più volte detto questo non comprometta l’unità del centro-destra, che per la Lega rimane la priorità, visto che stavolta si può davvero vincere in Toscana e scrivere la storia”.

“Prima di parlare di nomi dei candidati occorrerebbe – conclude Baroncini – e lo diciamo anche questo da mesi, partire dalla sintesi sui programmi. Noi il nostro lo abbiamo chiaro e ne stiamo parlando al tavolo con gli alleati. Dopodiché, le primarie sono un metodo per scegliere il candidato presidente del centrodestra ma ve ne sono anche altri. La Lega ha diversi nomi spendibili, avendo una classe dirigente fatta di eletti e militanti molto autorevole, che ha avuto esperienze importanti in questi anni: però oggi noi pensiamo al progetto di governo e all’unita del centro destra non ai nomi”.