Consiglio aperto sulla Palestina e l’educazione alla pace: fra gli ospiti anche il generale Roberto Vannacci

Ecco i nomi degli invitati a parlare all’assise in programma martedì 12 novembre. A sorpresa spunta il nome dell’europarlamentare eletto come indipendente nelle file della Lega
Consiglio comunale aperto sul conflitto in Medio Oriente, ospiti ‘a sorpresa’ nell’appuntamento di martedì 12 novembre, aperto ai contributi esterni su invito dei gruppi consiliari, come da elenco approvato nell’ultima conferenza dei capigruppo guidata dal presidente Enrico Torrini.
Gli invitati per il ‘consiglio sulla pace’ saranno, da parte dell’opposizione, Giorgio Gallo, presidente del corso di laurea di scienze per la pace a Pisa, Alessandra Vecoli del Forum per la Pace di Lucca, Giovanni Bolognini della commissione Giustizia e Pace di Lucca.
La maggioranza ha invece invitrato Davide Fiorentini della comunità ebraica, un rappresentante, da designare, dell’associazione Italia – Israele e il generale Roberto Vannacci, recentemente eletto europarlamentare nelle liste della Lega e a un passo dalla presentazione del suo nuovo movimento a Marina di Grosseto.
Una scelta, quest’ultima, che non ha trovato l’accordo dell’opposizione che in conferenza di capigruppo ha espresso il suo voto contrario. Secondo l’opposizione, infatti, la sua presenza non sarebbe congrua con l’oggetto del Consiglio.
E ancora una volta la figura del generale Vannacci è destinato a creare polemica.