Da Palazzo Orsetti |
Politica
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Unità organizzative del Comune, divise l’edilizia sportiva dall’edilizia scolastica

13 novembre 2024 | 14:09
Share0
Unità organizzative del Comune, divise l’edilizia sportiva dall’edilizia scolastica

Questi i funzionari scelti per l’elevata qualificazione: Stefano Angelini, Marco Campora, Eleonora Colonnata, Francesca Guidotti e Alessandro Paoli

Nuovo assetto della struttura organizzativa del Comune di Lucca. Su delibera di giunta l’amministrazione ha introdotto delle modifiche.

Il sindaco ha assegnato la direzione del settore dipartimentale 5 lavori pubblici, che avrà l’incarico di procedere all’esame dei responsabili del coordinamento delle unità organizzative a cui è connesso l’incarico di elevata qualificazione previsto.

Il 7 novembre scorso si è tenuta la conferenza dei dirigenti per un esame collegiale delle designazioni e ad oggi si provvede ad attribuire l’incarico di direzione delle unità organizzative alle seguenti figure: per edilizia pubblica è stato scelto il funzionario Stefano Angelini, per edilizia scolastica, Marco Campora, per edilizia sportiva, Eleonora Colonnata, precisando che alla base della scelta sono state influenti le pregresse esperienze specifiche in analoghi ruoli di responsabilità, per strade e progettazione, Francesca Guidotti, per strade e manutenzione, Alessandro Paoli e per traffico, Francesca Pierotti.

La novità è lo scorporo dell’edilizia scolastica da quella sportiva, che vede quindi due p.o. diverse.

Il loro ruolo sarà quello stabilito per legge e regolamenti, potranno infatti decidere le determinazioni per l’0rganizzazione degli uffici e le misure per la gestione dei rapporti di lavoro.

Gli incarichi definiti saranno assegnati per 12 mesi a decorrere dal 16 novembre prossimo.