Assi viari, Scannerini (Forza Italia): “Si convochi un consiglio monotematico”

14 novembre 2024 | 09:27
Share0
Assi viari, Scannerini (Forza Italia): “Si convochi un consiglio monotematico”

Il consigliere di opposizione: “Si dia modo a tutti di dibattere e di espletare chiaramente la propria posizione”

“Dopo la spaccatura in giunta, la maggioranza convochi un consiglio monotematico sugli assi. Si abbia la correttezza di esprimere le posizioni ufficiali del Comune davanti ai consiglieri eletti dell’assemblea cittadina”.

Così Matteo Scannerini, capogruppo di Forza Italia a Capannori: “Questo comunicato – dice – potrebbe riempire intere pagine. Potremmo parlare di come il centrosinistra abbia mancato di trattare il progetto fin dall’inizio sostenendo, o forse sperando, che semplicemente saltasse. Come il “mettere la testa sotto la sabbia”, per vent’anni, ci abbia portato all’odierno punto di non ritorno. Potremmo evidenziare come non si siano mai cercate davvero soluzioni alternative, per sgravare il traffico della Piana. Potremmo scrivere di tutto questo ma, per noi, il luogo in cui discutere è il consiglio comunale. Un amministratore eletto non dovrebbe leggere tali notizie dai giornali. Un’assemblea cittadina come il consiglio comunale, di fronte a manovre del genere, non dovrebbe passare in secondo piano”.

“Si dia la possibilità ai consiglieri – conclude Scannerini – di ascoltare la versione del sindaco e della giunta, di fronte ad un fatto che nega tutta la narrazione elettorale e politica del Partito Democratico capannorese degli ultimi due decenni, contraria (a parole) agli assi viari. Si dia modo di dibattere e, ad ogni membro del consiglio, sia data possibilità di espletare chiaramente, una volta per tutte la sua posizione”.