A Camigliano un’iniziativa sulla legge sul divorzio e il nuovo diritto di famiglia

Ci sarà anche Vannino Chiti, già presidente della Regione Toscana a e Ministro
Per il ciclo Le grandi riforme degli anni ’70, un decennio di lotte per l’applicazione della Costituzione, l’associazione Sinistra con organizza venerdì (22 novembre) ai Diavoletti di Camigliano, per la seconda iniziativa sulla legge sul divorzio e il nuovo diritto di famiglia, insieme a Vannino Chiti, già presidente della Regione Toscana a e Ministro, e Manuela Morgante, Direttrice della Fondazione Nilde Iotti.
Alle 19 ci sarà la proiezione di filmati originali a cura di Piero Tartagni, per ricostruire il contesto storico e sociale dell’epoca. Seguirà apericena a offerta libera con degustazione di prodotti del laboratorio artigianale “Le Conserve” di Camigliano, della cooperativa agricola sociale Calafata.
Alle 21,00 gli interventi dei relatori e il dibattito: a partire dalle battaglie di allora che videro protagoniste soprattutto le donne, rifletteremo sulle conquiste che hanno cambiato il nostro Paese e sull’impegno e le lotte necessarie per l’oggi e per il futuro, per i diritti, per la giustizia, per la parità di genere, per le nuove famiglie. Per chi volesse partecipare alla cena è necessaria prenotare entro giovedì telefonando al numero 3470109273.
Questo il menù dell’apericena: pane e olio nuovo, Crostone con pomodori gialli gratinati, fagioli all’uccelletto, crostino caldo con lardo di colonnata, pecorino con cipolla balsamica, zuppa cavolata, zuppa di zucca e ceci, pasta frolla con strudel. acqua e vino.