L'evento |
Politica
/

L’europarlamentare Roberto Vannacci fa il pieno in Garfagnana

30 novembre 2024 | 20:46
Share0
L’europarlamentare Roberto Vannacci fa il pieno in Garfagnana

Circa 400 persone al partecipatissimo evento agli impianti sportivi di Gallicano: “La sovranità è del popolo che deve essere rispettato”

Oggi (30 novembre) si è svolto un partecipatissimo evento (circa 400 persone) che ha visto il generale Roberto Vannacci, deputato europeo, protagonista in MediaValle e Garfagnana.

La giornata è iniziata con un incontro a Ponte a Moriano voluto da amici e sostenitori, per poi proseguire a Diecimo, Borgo a Mozzano fino a Gallicano agli impianti sportivi.

L’iniziativa si è aperta con gli interventi di Yamila Bertieri consigliera di opposizione a Borgo a Mozzano, da sempre sostenitrice del generale, che ha ribadito come il genere tenga al territorio ed ai suoi elettori e di Vittorio Bertoli, collaboratore del Mondo al Contrario in Mediavalle e Garfagnana il cui  responsabile territoriale è Alessandro Marovelli.

Vannacci  ha affrontato tematiche che coinvolgono tanti cittadini: il ruolo dell’Europa con le sue criticità, l’immigrazione, la scuola, il lavoro, lo sviluppo economico e industriale. Ha ribadito infine come sia fondamentale riportare la persona con i suoi diritti e doveri al centro di ogni azione politica e sociale.

Presenti anche Cristiano Romani, responsabile del movimento per l’Italia Centrale e Massimiliano Simoni, responsabile organizzativo nazionale e assistente parlamentare di Vannacci.

Vi sono stati momenti di confronto attraverso i quali i cittadini hanno posto delle domande al generale e il quale ha ribadito come “la sovranità è del popolo e per tanto deve essere rispettato”.