Zappia: “Luci scintillanti per il Natale a Capannori, ma alcune strade restano al buio”

Il consigliere di opposizione: “Una illuminazione adeguata è fondamentale per garantire la sicurezza e per valorizzare al meglio il territorio”
L’atmosfera natalizia avvolge Capannori con addobbi, luminarie e quest’anno anche le giostre che illuminano le vie e le piazze. Tuttavia, mentre il centro si veste a festa, alcune strade rimangano al buio“. Inizia così la nota del consigliere di opposizione Bruno Zappia (Capannori Cambia), che torna all’attacco.
“È il caso di tante vie che da anni lamentano l’assenza di illuminazione pubblica, mettendo a rischio la sicurezza dei pedoni e automobilisti, soprattutto nelle ore serali – prosegue -. La contraddizioni è evidente: da un lato l’amministrazione comunale investe in decorazioni natalizie per creare un atmosfera festosa, dall’altro trascura la manutenzione dell’illuminazione stradale un servizio essenziale per la sicurezza dei cittadini. La presenza di mercatini natalizi rende ancora più urgente la risoluzione di questo problema. Una illuminazione adeguata è fondamentale per garantire la sicurezza di chi frequenta questi eventi e per valorizzare al meglio il territorio. Perché tante strade sono al buio dopo tante segnalazione? Quali sono i motivi di questi ritardi negli interventi? Quali sono i piani futuri per garantire un illuminazione adeguata in tutto il territorio comunale?”.
“È necessario che l’amministrazione comunale dia delle risposte concrete a queste domande e intervenga tempestivamente per risolvere il problema dell’illuminazione nelle strade al buio – conclude Zappia -. Presenterò una interrogazione”.