Aumento della tassa di soggiorno, il Comune: “Misura per sostenere nuovi progetti per la promozione del territorio”

11 dicembre 2024 | 17:37
Share0
Aumento della tassa di soggiorno, il Comune: “Misura per sostenere nuovi progetti per la promozione del territorio”

La giunta Pardini ha incontrato gli operatori del settore turistico a Palazzo Orsetti

Si è tenuta questo pomeriggio (11 dicembre) nella sede comunale di palazzo Orsetti la nuova riunione convocata dall’amministrazione comunale con Federalberghi e le guide turistiche del territorio. Durante l’incontro, l’amministrazione ha presentato la proposta di un aumento dell’imposta di soggiorno, accompagnata dall’incremento del ticket per i bus turistici, evidenziando come “queste misure siano finalizzate a sostenere nuovi progetti di valorizzazione e promozione del territorio”.

Il Comune si è pertanto impegnato ad aumentare licenze taxi e bagni pubblici, puntando quindi nel 2025 sul miglioramento dei servizi.

“L’incontro – come specifica la nota del Comune – è stato un momento importante per approfondire tematiche relative all’imposta di soggiorno e per illustrare i risultati e le strategie delle politiche promozionali e turistiche messe in campo dal Comune di Lucca”.

All’appuntamento hanno partecipato gli assessori Remo Santini, Moreno Bruni e Mia Pisano, che hanno sottolineato “la volontà di mantenere un dialogo costante con gli attori del settore turistico, rafforzando la collaborazione per affrontare insieme le sfide del settore e continuare a rendere Lucca una meta sempre più attrattiva e sostenibile”.