Fantozzi (Fdi): “Rifondazione Comunista vuole strumentalizzare l’occupazione del Passaglia a fini antigovernativi”

11 dicembre 2024 | 18:00
Share0
Fantozzi (Fdi): “Rifondazione Comunista vuole strumentalizzare l’occupazione del Passaglia a fini antigovernativi”

La replica: “Gli studenti ce l’hanno con la Provincia”

“In questi tempi di tentativi selvaggi di pseudo resistenza al governo Meloni, che continua a mietere successi in Italia e all’estero, come testimoniano le più accreditate testate mondiali, Rifondazione Comunista perde una grande occasione di evitare una figuraccia, che nasce da questa ossessione che sta divorando le menti di chi è a sinistra”. Inizia così la nota di Vittorio Fantozzi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale.

Mattinata movimentata in piazza Napoleone: occupato il liceo artistico

“Ultimo esempio il comunicato stampa di Rifondazione Comunista che, goffamente, vuole strumentalizzare l’occupazione del Passaglia a fini antigovernativi. Infatti, se si leggono bene le motivazioni degli studenti che occupano le tre sedi del liceo Passaglia, insieme a generiche posizioni contro la guerra, ampiamente condivisibili, le loro doglianze hanno una consistenza molto più pratica e contingente e riguardano le carenze strutturali che attanagliano il loro istituto, così come praticamente tutti quelli superiori, gestiti dalla Provincia di Lucca. Naturalmente, Rifondazione Comunista sciorina il solito campionario di strumentalizzazioni che riguardano il governo centrale, presunti tagli e via dicendo, mentre i ragazzi puntano il dito contro la Provincia di Lucca che, però, essendo guidata da decenni dal centrosinistra, non può essere criticata da Rifondazione Comunista, che arriva quindi a negare non sono l’evidenza dei fatti, ma anche l’interpretazione che ne danno i ragazzi”.

“Ricordando che – prosegue Fantozzzi -, nonostante i tanti annunci e i tanti discorsi, ci sono ancora molti studenti lucchesi delle superiori nei container e in condizioni veramente pessime, a Lucca la sinistra non trova di meglio che attaccare il governo Meloni, piuttosto che stimolare i compagni alla guida dell’ente di Palazzo Ducale a decidersi di fare qualcosa di concreto. Per fortuna i lucchesi sanno scegliere”.