Mercanti e Gazzetti (Pd): “Sul trasporto pubblico Baldini difende l’indifendibile”

17 dicembre 2024 | 22:10
Share0
Mercanti e Gazzetti (Pd): “Sul trasporto pubblico Baldini difende l’indifendibile”

Gli esponenti dem: “Si rivolga al governo e al ministro Salvini sulla drammatica situazione drammatica delle ferrovie toscane”

“Esprimiamo solidarietà al consigliere regionale Baldini a cui è stato affidato un compito arduo ovvero difendere l’indifendibile, cercando di  allontanare le responsabilità del governo e del ministro Salvini dalla drammatica situazione del trasporto ferroviario”. A dirlo sono in una nota congiunta Valentina Mercanti, consigliera regionale e presidente dell’assemblea regionale Pd Toscana, e Francesco Gazzetti, consigliere regionale e responsabile infrastrutture e trasporti del Pd Toscana, rispondendo agli attacchi del consigliere regionale della Lega e componente della commissione trasporti Massimiliano Baldini in merito all’iniziativa Pendolari in attesa promossa da Emiliano Fossi, segretario del Pd Toscana.

“Baldini, però, non solo ha mancato il suo compito – dicono – ma ha incredibilmente finito per confermare la gravità della situazione nella quale si trovano studenti e pendolari. Le sue parole non hanno smentito neanche una delle questioni portate all’attenzione grazie all’iniziativa promossa dal Partito Democratico della Toscana. Al consigliere Baldini consigliamo dunque di scendere dalla torre d’avorio nella quale la Lega si è rinchiusa: esca dal suo ufficio e salga su qualche treno. Sappiamo che avrà delle difficoltà nel farlo e per questo non se la deve rifare con noi, ma con il ‘suo’ ministro Salvini. Non siamo andati a fare propaganda ma, mettendoci la faccia, siamo andati a fare quello che ci riesce meglio, ascoltare critiche e suggerimenti per migliorare i servizi dei cittadini, il cui bene è l’unica cosa che ci interessa. Le polemiche le lasciamo ad altri“.