Sinistra Italiana scende in piazza a Lucca: “Stop alla spesa militare”

23 dicembre 2024 | 15:49
Share0
Sinistra Italiana scende in piazza a Lucca: “Stop alla spesa militare”

Alberto Pellicci: “Lo faremo con una raccolta di firme per chiedere al governo di rivedere le sue priorità”

“Mentre siamo distratti dal turbinio di migliaia di lucine, travolti dalla corsa all’ultimo pacchetto regalo, la destra al governo approva, per il 2025, l’ennesimo aumento della spesa militare. Proprio quando il nostro paese e l’Europa dovrebbero farsi promotori di pace in un mondo saturo di conflitti, il nostro paese vara una spesa per armamenti di 32 miliardi”. Inizia così la nota di Alberto Pellicci, segretario provinciale di Sinistra Italiana Lucca.

“Coi 13 miliardi che investiremo in nuove armi quanti operatori sanitari potremmo assumere? Quanta manutenzione idrogeologica del territorio per evitare disastri legati alla crisi climatica potremmo fare? Quante scuole fatiscenti potremmo ristrutturare, quanti ricercatori valorizzare, quanto sostegno potremmo offrire alle famiglie colpite dell’inflazione? Per questo anche durante queste festività Sinistra Italiana ha deciso di tornare in piazza, anche a Lucca, con una campagna che chiede lo stop alla spesa militare. Lo faremo distribuendo delle cartoline tematiche, utili anche per fare gli auguri a parenti ed amici, che rappresentano le nostre priorità (sanità, scuola, trasporti, ambiente, stipendi piuttosto che spesa militare), perché anche fare gli auguri diventi un atto che fa riflettere”.

iniziativa Sinistra Italiana Lucca

“Lo faremo con una raccolta di firme per chiedere al governo di rivedere le sue priorità. Intanto è già possibile firmare online su https://mettilafirma.it/stopspesemilitari/“.