Salanetti, da Porcari un bus per Firenze: “Andiamo a far sentire il nostro no all’impianto”

13 gennaio 2025 | 14:03
Share0
Salanetti, da Porcari un bus per Firenze: “Andiamo a far sentire il nostro no all’impianto”

Il comitato: “Domani il Consiglio regionale approverà il nuovo piano rifiuti che di fatto spalanca le porte all’impianto. Non ci stiamo”

“Domani pomeriggio (14 gennaio), il Consiglio della Regione Toscana approverà il nuovo piano rifiuti che di fatto spalanca le porte all’impianto pannolini a Salanetti. In questo nuovo piano rifiuti verrà meno il criterio escludente della vicinanza al centro abitato e questo significa dare il via libera all’impianto di Salanetti e non solo. Non ci stiamo!“. Inizia così la nota del comitato per il no all’impianto a Salanetti.

La Porcari che vogliamo a Salanetti: “Con il nuovo piano rifiuti inutile la delibera sulla riperimetrazione”

“Non si stracciano in questo modo le garanzie che tutti i cittadini toscani meritano circa la localizzazione degli impianti – proseguono -. Andremo pacificamente ma in modo determinato a Firenze a rappresentare tutto il nostro dissenso verso questa scelta, augurandoci venga ripensata, ed a guardare negli occhi chi voterà contro Porcari e tutta la Piana di Lucca, imponendo ai nostri territori l’ennesimo carico ambientale a scapito della nostra salute e dei nostri figli. È per questo che un pullman partirà domani (14 gennaio) alle 13,30 da piazza Unità d’Italia (dietro al Comune di Porcari) per andare a Firenze. Chi è interessato a partecipare si prenoti al numero 3334817593″.

Una protesta davanti al Consiglio regionale, quindi, per dire no al nuovo impianto di riciclo di pannolini e pannoloni a Salanetti, al confine fra Capannori e Porcari si terrà domani (14 gennaio) alle 15,30 nel corso della discussione sul piano rifiuti. Saranno presenti rappresentanti dei comitati cittadini contro l’impianto, e consiglieri comunali di Porcari e Capannori.