Sicurezza stradale a Montuolo e Santa Maria a Colle, bocciate le mozioni di Alfarano (Pd)
Il capogruppo dem: “Anche di fronte alla mia proposta di lavoro insieme sul luogo, la maggioranza ha preferito non accoglierla”
“Giovedì sera la maggioranza ha bocciato le mozioni da presentate che chiedevano un impegno per la sicurezza stradale sulla via Pisana di Montuolo e sulla via di Poggio II nella frazione di Santa Maria a Colle”. A dirlo è il capogruppo del Pd, Enzo Alfarano.
“L’amministrazione dimostra, quindi, di non avere a cuore quello che è uno dei problemi principali dei residenti nelle frazioni periferiche lucchesi: la sicurezza stradale – dice – Le vie indicate sono da anni note per la loro pericolosità, per residenti ed utenti, causa velocità elevate di chi le percorre e mancanze di illuminazione e spazi adeguati per i percorsi di ciclisti e pedoni. Anche di fronte alla mia proposta di lavoro insieme sul luogo, la maggioranza ha preferito non accoglierla, trincerandosi dietro la difficoltà di operare qualsiasi intervento. Da parte mia ai cittadini lancio un messaggio diverso: sarò con voi ad ascoltarvi e cercare insieme e con professionisti soluzioni per la sicurezza stradale, già a partire dai prossimi giorni.”